Impianto a Carico Immediato

Impianto a Carico Immediato: QUANDO

Togliere un dente per il paziente è penalizzante da un punto di vista funzionale perché effettivamente si hanno problemi nella masticazione ma si crea anche un forte imbarazzo nella vita di relazione.

Quindi abbiamo un paziente spaventato dall'operazione di implantologia dentale e dall'inserimento dell'impianto in titanio e non soddisfatto del risultato estetico.

Implantogia OsteoIntegrata: COSA E'?

Un impianto non a carico immediato prevede l'intervento e poi occorrerà attendere che cominci il processo di osteointegrazione.

Tale periodo è di circa 3 mesi per l'arcata superiore e 45 giorni nell'arcata inferiore.

Nel tempo di attesa è fondamentale che l'impianto non subisca micromovimenti che ledano l'osteointegrazione.

I micromovimenti possono creare una fibrointegrazione con la conseguenza che l'impianto è da rimuovere.

Impianto a Carico Immediato: METODOLOGIA DI IMPIANTO

La metologia di impianto a carico immediato consente di risolvere sia la riabilitazione implanto-protesica sia la funzione estetica che tanto riflesso ha nel benessere psicofisico del paziente.

Negli ultimi decenni l'implantologia ossea ha avuto notevoli cambiamenti perché c'è una migliore conoscenza della guarigione dell'interfaccia osso-impianto.

Studi condotti negli anni novanta ci dicono che l'impianto raggiunge l'osteintegrazione anche con impianto a carico immediato.

L'implantologia a carico immediato consente di posizionare la corona sull'impianto nel giorno stesso o nelle 72 ore dal posizionamento degli impianti.
Gli impianti solidarizzano tra loro e impediscono i micromovimenti che tanto inficiano su una osteointegrazione corretta.

CONVERSATION