Paura del dentista? Sedazione Cosciente!


La paura del dentista è una fobia più diffusa di quanto non sembri.
Si calcola che in Italia ne soffrano sei italiani su dieci, una diffusione percentuale che ci fa comprendere come il problema sia molto sentito, sia dai pazienti che dagli odontoiatri.
E Napoli non costituisce un'eccezione nel panorama nazionale.
Se anche tu sei tra le persone che soffrono di odontofobia, lo Studio Buda ha risolto definitivamente il tuo problema, adottando un protocollo medico per eliminare la paura del dentista.
Perchè i pazienti sono per innanzitutto persone, ed è normale che abbiano ansie, paure o sensibilità più o meno elevata a particolari stimoli.

La nostra Equipe ha pertanto adottato una particolare tecnica per la sedazione cosciente, per eliminare la paura del dentista senza farmaci e senza addormentare il paziente.
Attraverso la sedation machine, una tecnologia ad insufflazione con protossido d'azoto, siamo in grado di azzerare completamente l'ansia e la paura del dentista, rilassando in pochi secondi anche le persone più sensibili agli stress o fortemente ansiose.
Questa metodica è ampiamente testata negli studi odontoiatrici degli Stati Uniti d'America, è sicura e senza alcuna controindicazione.

In Italia da qualche tempo sta iniziando a diffondersene l'uso, e lo Studio Buda è stato tra i primi ad adottare la sedazione cosciente per garantire il massimo comfort ai propri pazienti.
Vero è che la sedazione con protossido è una tecnica particolarmente indicata per curare i pazienti pediatrici, richiesta fortemente da quei genitori che vogliono evitare traumi o stress ai propri bambini bambini.
Ma è comunque consigliata a tutti, senza limiti d'età, perchè è:
  • Facile da utilizzare, grazie alla pratica mascherina nasale;
  • Rapida nell'azione sedativa, perchè utilizza le vie aeree del paziente;
  • Veloce nello smaltimento, perchè il gas viene eliminato con la respirazione;
  • Senza alcuna controindicazione o effetti negativi.
La macchina sedativa è in grado di miscelare ossigeno e protossido in percentuali ben definite, che il paziente stesso può controllare direttamente attraverso il pulsante d'erogazione, a seconda delle proprie esigenze.
Durante il trattamento odontoiatrico il paziente rimane sempre cosciente, perfettamente vigile e collaborante, rispondendo quindi agli stimoli ed alle richieste del personale di studio: senza paura o stress particolari, rimane in questa condizione fino al termine della seduta, consentendo all’operatore di lavorare nel migliore dei modi.
Al termine della seduta il protossido viene smaltito con la normale respirazione e nel giro di pochissimi minuti si è in grado di riprendere tutte le normali attività quotidiane.

Un modo semplice, veloce e senza controindicazioni per prendersi cura della propria salute in perfetto relax.
Il protossido è la soluzione definitiva per eliminare la paura del dentista.
Ed anche il tuo dentista lavorerà al meglio, sapendoti sereno e rilassato.
La tua salute è importante. Prenditene cura in perfetto relax.

Studio Buda. Sorridi con noi.

CONVERSATION