Odontoiatria Additiva

Un bel sorriso luminoso è il nostro personale biglietto da visita quotidiano, e sempre più persone oggi vogliono avere una dentatura sana, armoniosa e soprattutto bella, di forte impatto estetico.
La masticazio­ne quotidiana, lo spazzolamento eccessivo ed il fisiologico invecchiamento dei tessuti, portano col tem­po difatti al consumo progressivo dei denti, ovvero ad un loro notevole accorciamento, con perdita costante di volume.
L'odontoiatria additiva è la risposta ai nuovi bisogni estetici e funzionali delle persone, un approccio ultramoderno all'estetica del sorriso, che consente risultati immediati ed effetti a dir poco rivoluzionari per garantire bellezza e luminosità duratura ai nostri denti.
Lo Studio Buda adotta una metodologia mininvasiva per l'integrazione e la modifica dei parametri estetico-funzionali dei denti, volta alla conservazione dei tessuti e degli apparati anatomici del paziente: un approccio che va ben al di lĂ  delle classiche “faccette” da sovrapporre al dente, che sacrificavano parti piĂą o meno estese dello stesso attraverso limatura.
Utilizzando software di elaborazione grafica 3D, procediamo alla mappatura dei denti del paziente: e su tale impronta digitale costuiamo microspessori dentali sottilissimi, faccette additive di ultima generazione, con materiali hi-tech che aderiscono perfettamente al profilo del dente del paziente, senza rovinare la superficie esterna dello stesso. La tecnica adottata è equiparabile alla tecnologia oculare delle lenti a contatto: il materiale impiegato ed il suo minimo spessore determinano un risultato estetico perfettamente integrato. La fac­cetta si integra completamente con la dentatura naturale e non viene percepita in alcun modo da chi le “indossa”.
Lo Studio Buda adotta l'odontoiatria additiva per la correzione di:
  • Diastemi dentali, ovvero degli spazi antiestetici tra i denti (p.es. incisivi superiori);
  • Difetti morfologici dei denti, relativi alla forma, al colore ovvero allo stato di conservazione degli stessi;
  • Denti disallineati, ovvero denti sfalsati sulla linea dentale;
  • Difetti estetici dei denti devuti a tabagismo o abitudini alimentari estreme.
L'odontoiatria additiva è una tecnica dentistica assolutamente non invasiva, senza traumi, consigliata a tutti: si possono difatti modificare colore, volume, forma, ovvero lunghezza dei propri denti, correggendo difetti estetici e funzionali per restituire al proprio sorriso bellezza, luminositĂ  e perfezione.
Perchè sorridere, e sorridere bene, è un diritto di tutti.
Studio Buda. Sorridi con noi!

CONVERSATION