Covid 19: Istruzioni per l'uso


Inutile girarci intorno: è un momentaccio! Paura, smarrimento e ansia attraversano l'intero globo terrestre, da un lato all'altro del pianeta, seminando un profondo clima d'incertezza e di precarietà che ci confonde e a tratti ci destabilizza. In queste circostanze, l'appello più sensato è quello di provare a mantenere la calma, restando lucidi e applicando tutte le precauzioni che il caso impone. 


Richiamare al comune senso civico è il primo dovere che ogni informatore medico deve adempiere. Per questo motivo, oggi scendo in campo in prima persona, mettendoci la faccia, indicandovi la strada da seguire e consegnandovi una serie di suggerimenti pratici che potete serenamente e semplicemente applicare, per mettere al sicuro voi stessi, i vostri cari e tutti coloro che incrocerete lungo il vostro percorso quotidiano.

DOBBIAMO FERMARCI!




Le raccomandazioni che intanto vi anticipo, per affrontare efficacemente questo periodo, sono di semplice fruizione:
  1. Lavarsi ripetutamente e accuratamente le mani
  2. Utilizzare igienizzanti e disinfettanti specifici
  3. Mantenere la distanza di sicurezza
  4. Evitare di accentrarsi in luoghi affollati
  5. Proteggere le vie aeree: occhi, naso e bocca
  6. Evitare di toccarsi il viso

Affidandomi alla vostra diligenza, al vostro senso civico e alla vostra spiccata responsabilità, sono certo che il contributo che ciascuno di noi può dare alla comunità risulterà fondamentale per evitare un'ulteriore diffusione del virusper arrestarne la corsa, e soprattutto per limitare al massimo situazioni di grave pericolosità, per coloro che sono più esposti al contagio, o che si trovano in condizioni mediche, per le quali incorrono in un maggior rischio di complicazioni. Restiamo uniti, siamo solidali, teniamo alta l'allerta, impegniamoci con serietà e rispetto e auguriamoci di tornare presto ad affrontare giornate di pacifica normalità.

MI RACCOMANDO NON USCITE! RESTATE A CASA!
UNITI INSIEME CE LA FAREMO!

STUDIO BUDA, SORRIDI CON NOI! 😃

CONVERSATION