Covid 19: Istruzioni per l'uso

Inutile girarci intorno: è un momentaccio! Paura, smarrimento e ansia attraversano l'intero globo terrestre, da un lato all'altro del pianeta, seminando un profondo clima d'incertezza e di precarietà che ci confonde e a tratti ci destabilizza. In queste circostanze, l'appello più sensato è quello di provare a mantenere la calma, restando lucidi e applicando tutte le precauzioni che il caso impone. 

Richiamare al comune senso civico è il primo dovere che ogni informatore medico deve adempiere. Per questo motivo, oggi scendo in campo in prima persona, mettendoci la faccia, indicandovi la strada da seguire e consegnandovi una serie di suggerimenti pratici che potete serenamente e semplicemente applicare, per mettere al sicuro voi stessi, i vostri cari e tutti coloro che incrocerete lungo il vostro percorso quotidiano. 

Parliamo ormai da settimane di CORONAVIRUS. Abbiamo tutti chiaro che si tratta di un virus ignoto, aggressivo, di cui si stanno accuratamente analizzando ed approfondendo caratteristiche, mutazioni e possibili soluzioni. Ma intanto... come possiamo difenderci?
Ve lo spiego brevemente in questi video che vi invito a guardare con attenzione ed interesse, poiché ritengo possano esservi realmente di aiuto, per restiturvi maggior tranquillità.


Le raccomandazioni che intanto vi anticipo, per affrontare efficacemente questo periodo, sono di semplice fruizione:
  1. Lavarsi ripetutamente e accuratamente le mani
  2. Utilizzare igienizzanti e disinfettanti specifici
  3. Mantenere la distanza di sicurezza
  4. Evitare di accentrarsi in luoghi affollati
  5. Proteggere le vie aeree: occhi, naso e bocca
  6. Evitare di toccarsi il viso

Ne approfitto inoltre per presentarvi le molteplici ed ampie misure adottate presso il nostro Studio Odontoiatrico, al fine di garantirvi un accesso in totale sicurezza e di sottoporvi, senza alcuna remora o timore, ai nostri trattamenti. Nulla è stato trascurato o lasciato al caso, step dopo step, abbiamo monitorato ogni vostro possibile coinvolgimento all'interno dei nostri ambienti, preventivando ed attivando misure di totale salvaguardia nei confronti della vostra salute.

Affidandomi alla vostra diligenza, al vostro senso civico e alla vostra spiccata responsabilità, sono certo che il contributo che ciascuno di noi può dare alla comunità risulterà fondamentale per evitare un'ulteriore diffusione del virusper arrestarne la corsa, e soprattutto per limitare al massimo situazioni di grave pericolosità, per coloro che sono più esposti al contagio, o che si trovano in condizioni mediche, per le quali incorrono in un maggior rischio di complicazioni. Restiamo uniti, siamo solidali, teniamo alta l'allerta, impegniamoci con serietà e rispetto e auguriamoci di tornare presto ad affrontare giornate di pacifica normalità.



STUDIO BUDA, SORRIDI CON NOI! 😃

CONVERSATION