Oral Digital Planning


ORAL DIGITAL PLANNING è il primo software che permette di progettare in digitale la riabilitazione estetica e funzionale del sorriso, attraverso strumenti semplici ed automatici.
Lo Studio Buda adotta un protocollo certificato per la diagnostica ed il trattamento odontoiatrico digitale, illustrando ai propri pazienti l'anteprima dettagliata del risultato protesico, fornendo al perito odontotecnico tutte le informazioni necessarie per l’esecuzione del modello reale.

Le attuali pratiche di ricostruzione digitale del sorriso prevedono di norma l'utilizzo di normali programmi di fotoritocco. Oral Digital Planning invece è in grado di effettuare misurazioni matematicamente controllate per una progettazione di modelli reali di una precisione millimetrica. 

Il protocollo adottato dallo Studio Buda si compone di varie fasi:

1 - Fotografare il paziente
Uno speciale occhiale permette di fotografare il paziente nel modo corretto; inoltre, grazie ai punti di repere, il software elabora misurazioni accurate, consentendo l'osservazione di micro-aspetti quali simmetrie, sovrapposizioni e proporzioni.

2 - Caricare le foto nel software
Per realizzare il progetto sono necessarie soltanto due immagini, il viso sorridente del paziente ed uno scatto intra-orale con dispositivo apribocca. Per approfondire lo studio ed agevolare il lavoro odontotecnico è possibile inoltre caricare all'interno del software un set completo di fotografie sia del modello, che del paziente.

3 - Realizzare il tuo progetto
Le librerie di denti naturali ovvero commerciali, consentono di soddisfare tutte le esigenze del paziente. Digital Smile System possiede inoltre strumenti avanzati fra cui outlines, definizione della linea ideale del sorriso e box per le proporzioni auree che supportano l'utente nella progettazione.

4 - Condividere il progetto con il paziente e l'odontotecnico
Il software è in grado di mostrare al soggetto una simulazione reale di come sarà il suo sorriso dopo il trattamento, in modo da migliorare la comunicazione medico-paziente e favorirne l'accettazione.
Al contempo, il dentista sarà in grado di fornire i dati necessari per lo svolgimento del lavoro al proprio odontotecnico: sia attraverso la visualizzazione di un report in PDF, sia in modo interattivo, ove l’odontotecnico sia in possesso del O.D.P.


Vantaggi dell'Oral Digital Planning


  • Migliore comunicazione fra dentista, paziente ed odontotecnico: il progetto potrà essere visto in anteprima dal paziente e condiviso con l'odontotecnico.

  • Massima versatilità delle librerie O.D.P.: il software offre un ventaglio molto amplio di simulazione, dalle grandi e piccole riabilitazioni alle simulazioni per pazienti edentuli, sprovvisti del tutto di elementi dentali.

  • Completezza: O.D.P. utilizza un flusso di lavoro step-by-step ed un set completo di strumenti di analisi e modellazione.
  • Implementazione di tutta la filiera lavorativa: O.D.P. crea un'integrazione perfetta con i sistemi aperti di CAD/CAM.

CONVERSATION